Ci sono dei facili trucchetti, per arrivare alla stagione estiva con dei capelli perfetti, ora vi svelo quali sono!

 

#1 Schiarisci!

 

Schiarire i capelli con le tecniche più alla moda come il balayage, ti permetterà di avere un look decisamente estivo, con la pelle che si abbronza, i colori dei vestiti più chiari e accesi, non può mancare luce al tuo viso con un effetto più chiaro, che lo metta in evidenza, l’importante è rimanere su toni naturali, niente colori aggressivi come il rosso, rame vulcano, viola ecc.

Si sconsigliano questi colori, perchè per mantenrli belli, durante l’estate risulta a volte troppo impegnativo, mentre colori più naturali, come un biondo chiaro, un ramato leggero, un nocciola o un caramello, con un pò di maschera colorata sotto la doccia, il colore si manterrà lucente e bello per tutto il periodo.

Questo è il periodo ideale per effettuare questi lavori, non avendo problemi di ricrescita, il balayage ti consente di arrivare all’estate con il massimo splendore per la tua chioma, che avrà preso naturalezza, tu, ti sarai abituata a curarli in maniera pratica  e veloce che, farlo durante l’estate non ti costerà nessuna fatica!

 

#2 Nutri e Idrata!

 

E’ fondamentale non arrivare alla stagione estiva con capelli opachi, spenti e gretti. Potrebbe essere troppo tardi, un pò come la prova costume, se ti metti a dieta a luglio, non la supererai mai per agosto!

Stessa cosa per i capelli, devi iniziare a nutrirli  e idratarli già da prima, l’ideale sono i tre mesi precedenti all’estate, aprile, maggio e giugno, per poi mantenerli sani nei mesi più caldi con il prossimo consiglio.

Cosa puoi fare?

Puoi acquistare un pacchetto di  10 trattamenti di ricostruzione, da effettuare circa 1 a settimana fino al mese di giugno!

La ricostruzione del capello, almeno quella che abbiamo noi in salone, ripara in profondità la fibra del capello, sigilla le squame e nutre il capello, rendendolo visibilmente sano e lucido, evitando così al capello di spezzarsi o avere quell’aspetto opaco e stoppaccioso.

 

Ideale per tutti i tipi di capello

Indispensabile per i capelli trattati o decolorati!

 

#3 Proteggi!

 

Come scritto poco fa, per mantenere l’integrità e la lucentezza dei capelli, finito il pacchetto di trattamenti, dovrai proteggerli!

Dovrai usare uno shampoo e maschera specifici con protezione uv e che hanno ingredienti capaci di nutrire e idratare in profondità il capello.

Mentre quando sei in spiaggia,in piscina o anche al parco, esistono oli specifici molto grassi, che consentono al capello esposto al sole, salsedine o cloro di rimanere morbido, protetto e idratato.

Sole, mare e piscina sono deleteri per i nostri capelli, soprattutto durante le lunghe esposizioni, come del resto per la nostra pelle, non mettere una protezione, significa disidratarli, danneggiarli e renderli crespi e opachi, anche il colore stesso in questi casi risulta spento.

 

VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER SCOPRIRE LE OFFERTE DEDICATE A QUESTO ARTICOLO!

PORTAMI ALLA PAGINA FACEBOOK