Il biondo è il colore scelto per eccellenza dalla donna dai colori chiari, pelle chiara, occhi dal nocciola chiaro al celeste cielo.

Il biondo soprattutto chiaro è ideale per i visi dai lineamenti accentuati.

 

Il biondo chiaro o delle schiariture di questo colore possono aiutarti a smussare le caratteristiche del tuo viso più pronunciate.
Ad esempio su un viso rotondo, fare dei punti luce nella parte superiore della nuca, può aiutarti a farlo sembrare più allungato e meno largo, così anche per le altre forme, come quella squadrata o a triangolo, se hai una mascella imponente o zigomi troppo accentuati.
Il posizionamento giusto dei punti luce fa si che queste parti diventino più morbide e armoniose sul tuo viso.

Questo colore per L’hair color contouring è uno dei più scelti perché da luce, crea contrasto ed è molto più evidente di un tono su tono.
Ideale per la donna che vuole far vedere la cura per la sua persona.

Ovviamente deve essere legato alla tua palette dell’armocromia, perché questo colore può regalarti 10 anni in un secondo se non è adatto a te!

È fondamentale sapere a che stagione appartieni, il livello di contrasto e quali sono i tuoi colori amici per avere da questi i migliori risultati.

Bene, hai scoperto che il biondo chiaro fa per te! Ma non sai se è un colore adatto a te per la manutenzione che richiede una volta passati i giorni dalla tua seduta di bellezza?

Ora ti svelo qualche segreto per avere un biondo sempre perfetto!

 


1 Segreto TONALIZZA

Molti parrucchieri dopo aver effettuato delle schiariture non applicano il tonalizzante, questo è sbagliato!

Perché dopo aver usato la decolorazione sul capello, per far sì che ogni residuo venga eliminato,bisogna usare prima di tutto uno shampoo apposito e poi fare il tonalizzante che ci perfette di dare il colore alle schiariture e bloccare il processo di schiaritura, senza questo passaggio, il decolorante continua lentamente la sua azione, rovinando i capelli e portando il tuo biondo sempre di più al color paglia!

2 Segreto BASSI VOLUMI

Per effettuare le schiariture con la decolorazione assicurati che il parrucchiere usi un volume di ossigeno basso, dai 5 volumi ad un massimo di 20 se il tuo capello è difficile da schiarire.

Questa tecnica fa in modo che i capelli non si rovini e che schiariscano lentamente passando per tutti i processi di schiaritura senza virare a colori indesiderati come il giallo.

Più i volumi sono alti e più tendono a schiarire in fretta tirando fuori l’arancio o il giallo, mentre mantenendo l’ossigeno basso e una schiaritura lenta otterrai più facilmente il biondo desiderato senza variazione di colore e soprattutto un capello sano, un capello biondo ma distrutto sembra canapa.

3 segreto COCCOLALI

Il biondo è uno dei colori che indebolisce di più i capelli in quanto è quello che li priva di più di melanina.

Per mantenere un capello biondo sano è necessario coccolarlo con trattamenti che penetrano all’interno e ricostruiscono la struttura rendendo il capello più forte, rimpolpato e che chiudano le squame per evitare l’effetto paglia.

Uno dei migliori con un efficacia dimostrata è il trattamento di olaplex, una ricostruzione molecolare che va a ricostruire le parti danneggiate del capello.
Questo trattamento può essere fatto direttamente con il colore, con la decolorazione o da solo.

Il mio consiglio è di farlo sempre con il colore o in caso di schiariture con il decolorante e una tantum effettuare il trattamento da solo che ha inevitabilmente più efficacia.
Una volta al mese nel colore o decolorante e una volta al mese il trattamento singolo, vedrai già dalle prime applicazioni la differenza.

4 segreto SHAMPOO SPECIFICO

In commercio ci sono shampoo appositi per il colore biondo, sono più delicati e contengono al loro interno ingredienti mirati ad idratare il capello e a fare in modo che sbiadisca più lentamente.

Se hai un biondo freddo è bene usare quello specifico per capelli biondi alternando con uno shampoo antigiallo in modo dare da evitare che nel tempo viri al giallo o all’arancio.

5 segreto MASCHERA INTENSIVA COLORATA

Le maschere per il biondo hanno due tonalità, quelle per il biondo freddo, per mantenere sempre un colore impeccabile senza farlo virare al giallo e la maschera per il biondo caldo che regala ogni volta ai tuoi capelli l’effetto dorato, miele.

Questo prodotto non solo mantiene il colore integro ma protegge il capello dagli agenti esterni e lo manriene più a lungo.
Ora hai le informazioni necessarie per un biondo perfetto.

Se vuoi una consulenza personalizzata per scoprire se il biondo è il colore adatto a te, prenota subito cliccando qui
In oltre con l’offerta di benvenuto puoi usufruire di un prezzo molto vantaggioso.

Affrettati a prenotare, l’offerta terminerà il 15 giugno!