Il biondo è un alleato se fa parte della tua armocromia e posizionato bene con la tecnica del contouring, può esalatare al massimo la tua bellezza!

Vediamo qualche esempio!

 

 

Pelle color rosa cipria, occhi color nocciola, tonalità fredda e alto contrasto, viso ovale, la forma che può permettersi un pò tutto.

Il giusto trucco anche questo freddo come l’abbigliamento, il colore dei capelli biondo freddo tendente al ghiaccio!

E’ l’equilibrio perfetto per rendere questo viso bellissimo!

 

La cosa più importante è individuare grazie ad una consulenza accurata la giusta tonalità, una sbagliata rischia di farti sembrare spenta e giù di tono!


 

Quando invece si vuole solo illuminare un pò il viso, senza stravolgere totalmente il colore naturale, si può optare per un hair contouring mirato, posizionando solo qualche ciocca più chiara nel contorno viso.

 

La tecnica dell’hair contouring non richiede un cambiamento drastico, si può effettuare sia con poche ciocche e anche con un colore tono su tono, che crei un gioco di colori che darà luce al viso.


 

 

Qui abbiamo un esempio di pelle color pesca, labbra rosa caldo e una forma del viso allungato. In questo caso infatti è corretto mantenere la radice scura e tutta la parte che scivola sul viso più chiara, in modo tale da dare un effetto più largo del viso e meno lungo.

Anche la tonalità di colore dei capelli è corretta, un biondo non eccessivamente chiaro e dalla tonalità dorata!

 

Bisogna tener presente anche il livello di contrasto che la nostra pelle preferisce, non a tutti sta bene il “bianco e nero”, ad alcuni sta bene il “grigio e il bianco”. Un contrasto di capelli sbagliato come ad esempio un alto contrasto su un viso che sta bene con colori soft, può far sembrare la pelle del viso troppo pallida, troppo gialla o troppo grigia, in caso invece di un contrasto basso su un viso che invece esige un gioco di colori contrastanti, potrebbe non dare nessun effetto, se non quello del “non sei ne carne ne pesce”!


 

Questa ragazza è in armocromia una stagione primavera, la più fortunata in quanto le stanno bene principalmente i colori caldi, ma può usufruire anche di altri colori che troviamo nelle varie palette.

Non a caso, tra i capelli ha due colori opposti, biondo dorato e biondo freddo, ovviamente il biondo caldo è in percentuale più alta del freddo, con poco contrasto tra i colori del viso e quello dei capelli.

Il viso squadrato viene esaltato dalla linea del taglio morbida, disordinata e poco geometrica.

 

 

Non sempre occhi chiari e pelle chiara equivalgono a star bene con colori cipria e pastello, che in genere le più bionde tendono ad usare.

Una primavera ad esempio sta molto bene anche con colori molto accesi!


Pelle color luna, occhi di ghiaccio e labbra violacee, capelli di base cenere, e un viso probabilmente a diamante.
Infatti sono stati schiariti già dall’attaccatura, lasciando comunque un effetto naturale sulla prima parte di lunghezze e schiarito totalmente le punte, per dare il giusto equilibrio alle forme del viso!

 

Il gioco di colori del contorno viso è fondamentale, posizionare schiariture nei punti sbagliati può stravolgere l’equilibrio del tuo viso e mettere in evidenza i difetti. L’hair contouring deve fare esattamente l’opposto!


 

Ti lascio un video con capelli biondi  in hair contouring e in armocromia con le modelle, ma ricordati che ogni donna è unica e per esaltare veramente la tua bellezza, il colore dei tuoi capelli deve essere studiato su di te!

 

 


CHIAMACI PER UNA CONSULENZA

 

Ci troviamo a Roma, in via Cornelia 59b, zona montespaccato!

 

VISUALIZZA SU MAPPA!