HAIR CONTOURING

Hair contouring specialist

Cos’è l’hair contouring?

L’unico metodo per avere il colore dei capelli studiato e creato su di te per renderti veramente più unica e bella!
È una tecnica di colorolazione e di taglio dei capelli avanzata, grazie a delle tecniche sapienti e particolari di applicazione in correlazione all’armocromia*, permette ad ogni viso di esaltarne i pregi e nasconderne i difetti. E’ una tecnica che nasce grazie al trucco contouring, giocando con terra, blusch e illuminante si creano delle ombre sul viso che permettono di rendere il viso più bello esaltandone tutti i dettagli più belli.
Grazie ad un’attenta consulenza e valutazione della forma del viso, toni della pelle, colorazione dei capelli, le tue abitudini, come trucco, colori usati per quest’ultimo e anche del tuo abbigliamento, si può creare una colorazione perfetta e unica per te, associata al taglio più adatto, risalta tutti i tuoi pregi mettendoli in evidenza e nascondendo quello che può essere un difetto, facendoti sentire più bella e unica, perchè il tuo colore, è tuo, studiato per te!

1 – Che differenza c’è tra una consuelenza colore classica e quella per l’hair contouring?

La differenza sta nel professionista, in quanto per svolgere l’hair contouring ha studiato le geometrie del viso, la colorimetria, le differenze tra le varie carnagioni, lo stretto rapporto tra colori del viso e dei capelli, per poter realizzare un mix perfetto.
Le tecniche per l’applicazione dell’hair contouring sono differenti dalle classiche tecniche di colorazione e di schiaritura. Nella consulenza per l’hair contouring vengono osservati più fattori e vengono valutati più dati.

2 – Devi stravolgere completamente il tuo colore per applicare la tecnica dell’hair contouring?

Assolutamente no! Questa tecnica è studiata per esaltare la tua bellezza, se tu ti senti bella già con il tuo colore, puoi solo applicare delle piccole modifiche tono su tono, anche dello stesso tono ma con riflessi diversi, per creare ombre e punti luci adatti al tuo viso. Un cambiamento impercettibile ma in realtà di grande effetto perche metterà in risalto i tuoi pregi!

3 – Avrai problemi quando dovrai fare la colorazione alla ricrescita bianca? Andrà via tutto?

No! Come un pò tutte le tecniche di schiaritura più moderne, lo scopo è avere un’effetto naturale, così anche per l’hair contouring, quando avrai la ricrescita, potrai effettuare la colorazione in radice con totale tranquillità, l’effetto non svanirà, ovviamente bisogna avere l’accortezza di non protrarsi oltre la ricrescita.

4 – Ami il balayage ma vorresti comunque degli effetti personalizzati per il tuo viso?

E’ possibile farlo! Le tecniche di applicazioni dell’ hair contouring sono state studiate appositamente per incorporarle a tutte le altre tecniche di schiaritura.

5 – L’hair contouring rovina i capelli?

L’hair contouring come tecnica non può rovinare i capelli, quello che può rovinare i capelli è l’applicazione del colore o decolorazione in modo inappropriato. Nel mio salone ci preoccupiamo principalmente della tua bellezza, la bellezza è indice di benessere e salute quindi anche la salute dei tuoi capelli, un capello rovinato non potrà mai essere bello, per evitare che si rovinino abbiamo selezionato i prodotti migliori che ci permettono di lavorare in sicurezza e garantire un ottimo risultato senza danneggiare la struttura. Per questo abbiamo scelto dei colori dermatologicamente testati e dichiarati non irritanti, abbiamo scelto olaplex per la protezione a 360° del tuo capello, dalla colorazione alla decolorazione e al trattamento di ricostruzione. Olaplex è l’unico prodotto che grazie al suo sistema molecolare unico e brevettato, ricostruisce i ponti del capello danneggiati, per capelli visibilmente più sani e più forti.

VUOI PRENOTARE UN'appuntamento?

Contattaci in maniera diretta oppure tramite form di informazioni nella pagina contatti, ti daremo tutto il supporto di cui hai bisogno e ti offriremo una consulenza completamente gratuita.

Hair Contouring Specialist Roma